Termini e Condizioni

1. Oggetto e Definizioni

Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominato “Contratto”) sono finalizzate a regolare i rapporti tra la società GAMGROUP SRLS UNINOMINALE (di seguito “GAMGROUP”), con sede legale in Via Enrico Fermi 102, 72100 Brindisi (BR) Italia e Partita IVA 02644380749, e i Clienti nonché i loro Utenti per i servizi da essa erogati. Qualunque riferimento nelle presenti Condizioni Generali ad un comma e/o articolo dovrà essere interpretato come riferimento diretto ad un comma o comma relativo alle Condizioni Generali stesse. Tutte le definizioni e condizioni presenti in questo articolo, pur se riportate al singolare, hanno piena valenza anche al plurale e viceversa.

3. Condizione di Utilizzo

3.1 Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate “Contratto”) definiscono le modalità e i termini secondo i quali GAMGROUP fornisce al Cliente il Servizi Professionali (anche di terze parti), Servizi basati sul Cloud, Applicativi e Codici di Licenza Software, Prodotti Hardware.
3.2 Condizione necessaria per poter utilizzare e usufruire del Servizio e/o dei servizi aggiuntivi, ordini di vendita di prodotti hardware, è l’accettazione ed il rispetto da parte del Cliente del presente Contratto.
3.3 Le Condizioni Generali vigenti sono pubblicate e potranno essere in ogni momento verificate sul sito www.gam-group.net nell’apposita sezione dedicata all’argomento.
3.4 GAMGROUP si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare il presente Contratto, mediante preavviso di almeno 30 giorni comunicato via Email e mediante avviso sul sito www.gam-group.net nell’apposita sezione dedicata all’argomento. Trascorso il periodo di preavviso le nuove modifiche e/o gli aggiornamenti al presente Contratto si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti dei Clienti, fatto salvo il diritto degli stessi di recedere con effetto immediato in ogni momento secondo quanto previsto al successivo art. 31 (Diritto di ripensamento e recesso) del presente Contratto.
3.5 La fornitura di servizi complessi basati su software di terze parti, non concede e non fa ricevere al Cliente alcun diritto sulla proprietà intellettuale in relazione a qualsiasi dispositivo o software utilizzato per accedere a questo servizio

5. Assistenza Tecnica

5.1 Il servizio di assistenza tecnica avviene utilizzando le finestre di disponibilità dell’Help Desk con le modalità indicate nell’apposita sezione dedicata all’argomento. Il servizio di assistenza tecnica è pensato per la risoluzione di problemi che impediscono l’accesso al Servizio, mentre sono escluse l’assistenza, la formazione per la configurazione e l’utilizzo di Software di Terze Parti del Cliente, nonché il loro hardware.
5.2 GAMGROUP si impegna a fornire assistenza tecnica per il Servizio solo ai referenti indicati dal Cliente, in fase di Ordine, e da lui delegati a rappresentarlo per tutte le richieste di assistenza tecnica.
5.3 Eventuali criticità, generate dal Cliente o dai suoi Utenti, risolvibili solo a mezzo del intervento tecnico da parte di personale di GAMGROUP, prevedono un costo a partire da €100,00/ora+IVA.

7. Foro Competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Salva l’applicabilità delle norme del Codice del Consumo, per tutte le controversie relative al presente contratto sarà competente il Foro di Brindisi. Le parti, di comune accordo, potranno adire anche organi di composizione extragiudiziale, ai sensi dell’art. 19 D.lgs. n. 70/2003.

9. Manleva

I Clienti ed i loro Utenti si impegnano a manlevare GAMGROUP, estromettendola dagli eventuali procedimenti giudiziari, e mantenendola indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, pretesa generata da terzi, costo, spesa e/o pretesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni comportamento posto in essere dall’Utente in violazione delle previsioni contenute nel presente Contratto, anche successivamente allo scioglimento e/o cessazione per qualsiasi ragione del presente Contratto.

2. Dati del Cliente

2.1 Ai fini della fruizione del Servizio, il Cliente è tenuto a comunicare a GAMGROUP i propri dati personali, aziendali e sociali in modo veritiero, corretto e completo, assumendosi la completa responsabilità per danni derivanti dall’inesattezza dei medesimi.
2.2 Il Cliente e solo lui sarà pertanto responsabile di qualsiasi danno arrecato a GAMGROUP e/o a terzi in dipendenza dell’inesattezza dei dati comunicati con impegno a manlevare GAMGROUP da qualsiasi pretesa di terzi.
2.3 GAMGROUP si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere e/o di interrompere il Servizio in qualsiasi momento qualora i dati comunicati dal Cliente risultino errati, falsi e/o incompleti.

4. Corrispettivi e Pagamenti

4.1 Il Servizio è erogato da GAMGROUP a titolo oneroso secondo le condizioni economiche come indicato nell’Ordine.
4.2 I Clienti sono tenuti al puntuale pagamento del corrispettivo previsto mediante uno dei metodi di pagamento concordati durante le fasi di Preventivo, Ordine o Fatturazione.
4.3 Le fatture di cortesia e le fatture elettroniche (quest’ultime per i clienti italiani) saranno inviate all’avvenuta conferma d’ordine.
4.4 In caso di mancato pagamento, totale o parziale, del corrispettivo previsto, GAMGROUP potrà sospendere l’erogazione del Servizio. Qualora il Cliente non provveda al pagamento entro 15 giorni dall’avvenuta sospensione, GAMGROUP avrà facoltà di risolvere il presente Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c, fermi gli ulteriori rimedi di legge. In caso di ritardato pagamento verranno applicati gli interessi moratori ai sensi del d.lgs 9 ottobre 2002, n. 231.
4.5 GAMGROUP si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni economiche richiamate all’atto della sottoscrizione del presente Contratto. Tale modifica dovrà avvenire secondo i termini e le condizioni di cui al precedente art. 3 (Condizioniedi Utilizzo), ferma restando la facoltà del Cliente di recedere dal presente Contratto entro 30 giorni dalla variazione. Resta inteso che qualora il Cliente receda dal presente Contratto prima della naturale scadenza, il Cliente non potrà richiedere il rimborso di alcuna somma. Qualora, inoltre, il Cliente non receda dal presente Contratto entro 30 giorni dalla communicazione delle modifiche, dette variazioni si intenderanno accettate dal Cliente stesso.
4.6 In relazione all’acquisto di particolari servizi, anche in promozione, possono essere
previsti vincoli diversi rispetto a quanto riportato nel presente Contratto, che saranno descritti nelle apposite sezioni dedicate all’argomento o concordate in forma scritta con il Cliente.

6. Diritto di Ripensamento e Recesso

6.1 Il Cliente, in qualsiasi momento, può recedere dal Contratto comunicando la sua intenzione, via email, con almeno 30 giorni di preavviso. Il Cliente che disattivi il Servizio successivamente al pagamento a favore di GAMGROUP degli importi previsti per il Servizio stesso e che quindi non abbia fruito totalmente dello stesso, non potrà richiedere il rimborso della somma, salvo i casi per i quali si applica il diritto di recesso.
6.2 Servizi professionali erogati anche parzialmente  e costruiti su misura per il Cliente, inclusi servizi di Assistenza Tecnica Remota ed On-Site, o la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, non sono rimborsabili.
6.3 Il Consumatore, individuato come tale ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (DLgs 602/05) secondo quanto disposto dall’art. 45 del DLgs 206/05, può esercitare il diritto di ripensamento e recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dall’attivazione del prodotto o servizio acquistato mediante lettera raccomandata A/R inviata a: GAMGROUP SRLS UNINOMINALE, Via Enrico Fermi, 102, 72100, Brindisi (BR).

8. Clausola Risolutiva Espressa

GAMGROUP ha la facoltà di risolvere di diritto il Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 del Codice Civile, dandone comunicazione scritta inviata al Cliente con un preavviso di 7 giorni, in caso di inadempimento. La risoluzione con effetto immediato del presente Contratto determinerà la conseguente interruzione dell’erogazione del Servizio offerto, sollevando GAMGROUP da ogni responsabilità.

© 2019 - 2022 GAMGROUP S.R.L.S. UNINOMINALE, All Rights Reserved • CCIAA BRINDISI 161324 • P.IVA e C.F. 02644380749